SCARICATORI AUTOMATICI CONDENSE

Scaricatore automatico:
Sistema di scarico automatico per eliminare le condense nei vostri serbatoi, garantendo un funzionamento ottimale e una durata prolungata degli impianti.
Per evacuare l'acqua naturalmente presente nell'aria compressa, è fortemente consigliato l'uso di sfiati automatici. Qualunque sia la tecnologia dello sfiato utilizzata, in presenza di un compressore che utilizza olio per il suo funzionamento, l'olio sarà anch'esso presente nei condensati, quindi sarà obbligatorio trattarli prima dello scarico. (vedere la sezione Decantatore di sfiato).

SCARICATORI DI CONDENSA: PER SAPERNE DI PIÙ

Le grandi famiglie di Scaricatori atomatici.

Gli Scaricatori a galleggiante,
Non richiedono alcun collegamento elettrico.
Il loro unico difetto è l'incapacità di far risalire i condensati evacuati oltre il punto di raccolta, perciò sono difficilmente associabili a un separatore aria-olio autonomo.

Gli Scaricatori di tipo elettrovalvola di scarico.
Facili da usare, offrono un rapporto qualità-prezzo imbattibile e permettono di inviare i condensati a distanza adeguata per il loro trattamento. Tuttavia, le regolazioni devono essere adattate alla quantità di prodotto da evacuare, perché possono risultare avidi di volume d'aria.

Gli Scaricatori "intelligenti" dotati di un sensore capacitivo che controlla l'apertura e la chiusura.
Questa tecnologia offre il vantaggio di non consumare aria compressa, ma anche di effettuare un'evacuazione delicata dei condensati, evitando la formazione di emulsioni, fenomeno difficilmente compatibile con dispositivi di separazione acqua-olio.
Gli Scaricatori capacitivi offrono una grande affidabilità nel tempo, da notare anche la presenza di kit di riparazione.